rotate-mobile
Politica Ponte Alto / Stradello Anesino Nord

Ponte Alto, la Festa Pd apre i battenti il 26 agosto

La Festa provinciale del Pd si terrà da mercoledì 26 agosto a lunedì 21 settembre. Temi centrali saranno la cittadinanza e l'innovazione sociale. Prime anticipazioni anche per il cartellone spettacoli con Subsonica, Francesco De Gregori e Afterhours

Si lavora per mettere a punto il programma della prossima Festa provinciale del Partito democratico modenese che, com’è ormai consuetudine, sarà ospitata nell’area di Ponte Alto. La Festa si inaugurerà mercoledì 26 agosto e rimarrà allestita fino a lunedì 21 settembre, quasi quattro settimane di incontri, cultura, spettacoli e gastronomia all’insegna dello slogan “Fare innovazione, essere comunità”.

“I temi che abbiamo scelto per l’edizione 2015 della Festa – spiega il segretario provinciale del Pd Lucia Bursi – sono la cittadinanza e l’innovazione sociale, quel tipo di innovazione, cioè, capace di dare risposta ai bisogni della società rafforzandola allo stesso tempo in termini di legami e coesione. I temi saranno declinati in vari modi, col contributo dei protagonisti della società civile, della nostra comunità locale, del mondo della politica e delle Istituzioni, da quelle locali a quelle europee. In questi giorni stiamo cominciando a ricevere le prime conferme, e sono conferme che ci fanno ben sperare per un programma di qualità, variegato ed attrattivo”.

Come sempre, la Festa provinciale del Pd non sarà solo politica, ma anche occasione di intrattenimento e buona gastronomia. Si lavora, infatti, anche per costruire un cartellone degli spettacoli all’altezza degli anni passati. Un grande nome ha già avuto conferme: il 5 settembre, la Festa ospiterà i Subsonica. I biglietti del concerto sono già in vendita nel circuito Ticket One, Booking Show e Vivaticket.

“Ospiteremo inoltre – spiega Leonardo Pastore, responsabile Feste della Segreteria provinciale – anche due date della rassegna “Modena Rock”, evento musicale inizialmente programmato per lo scorso mese di giugno e posticipato per motivi tecnico logistici. Siamo ovviamente molto soddisfatti di poter aggiungere già da ora al nostro cartellone due nomi del calibro di Francesco De Gregori, il 4 settembre, e gli Afterhours, il 18 settembre. Anche in questo caso già aperte le prevendite sul circuito Ticket One. Ovviamente non ci fermeremo qui, stiamo attendendo ulteriori conferme e ne daremo puntualmente informazione. Intanto, già dai primi giorni di agosto, partirà una campagna di affissioni che interesserà non solo la nostra provincia, ma anche i territori vicini. La Festa Pd sarà, ancora una volta, la festa di un’intera comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Alto, la Festa Pd apre i battenti il 26 agosto

ModenaToday è in caricamento