rotate-mobile
Politica San Cesario sul Panaro

Primarie Pdl, anziani "in gita" alla convention di Samorì

Clamoroso autogol mediatico per il Mir, il movimento-partito del tycoon modenese: in mezzo al pubblico della convention di Chianciano Terme anche una comitiva di pensionati che credeva di andare in gita

Convocati sul posto "a loro insaputa" per fare da comparse in mezzo al pubblico. Questo quanto accaduto ieri a una comitiva di anziani di Roma che, credendo di cimentarsi in una gita fuori porta, sono stati invece trasportati su tre pullman al PalaMontePaschi di Chianciano Terme (Siena), luogo dove lo scorso fine settimana si sarebbe tenuto la prima convention del Mir, i Moderati Italiani in Rivoluzione, il movimento che fungerà da testa di ponte per Gianpiero Samorì nella sua conquista (almeno questa è la sua intenzione) delle primarie del Pdl.

Questa "partecipazione" ha fatto andare su tutte le furie Diego Volpe Pasini, vice-Samorì, già spin doctor di Silvio Berlusconi, il quale, dopo un inutile confronto con Paolo Loria, coordinatore romano del Mir ("Non ne so nulla", ha dichiarato), è riuscito a individuare l'artefice di questa... gita: "Sarà denunciato - ha assicurato Volpe Pasini - Purtroppo c'è chi intravede possibili vantaggi dal nostro movimento e vuole accreditarsi, ma la nostra risposta sarà durissima. Ci scusiamo con tutti", ha concluso.

La notizia, inevitabilmente, ha fatto il giro del web: difficilmente rimarranno impressi nella memoria gli attacchi di Samorì alla nomenklatura pidiellina davanti ai circa 3mila intervenuti al PalaMontePaschi e la proposta di tassa patrimoniale, tassa che Samorì medesimo, come affermato più volte, ha detto di non avere paura di pagare. Impresse rimarranno le espressioni di smarrimento e di disappunto degli anziani "in gita" intervistati dai programmi tv Agorà (Rai3) e Piazzapulita (La7).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pdl, anziani "in gita" alla convention di Samorì

ModenaToday è in caricamento