rotate-mobile
Politica Mirandola

Ok alla piazzola per l'elisoccorso, una vittoria per la Bassa

La Regione ha fatto propria la richiesta del territorio e predisporrà un'area per l'atterraggio delle eliambulanze anche nelle ore notturne. Esultano i sindaci e il centrodestra promotore della petizione

La Regione Emilia-Romagna ha accolto la richiesta approvata dal Consiglio dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord e la sollecitazione degli amministratori del territorio per l'adeguamento delle superfici destinate ad accogliere il servizio di elisoccorso notturno nei capoluoghi comunali di Mirandola e Finale Emilia. 

In seguito all'adattamento delle infrastrutture il servizio di elisoccorso sarà fruibile nell'Area Nord anche in orario notturno. Il servizio è importante perché permette di portare soccorso a persone in pericolo di vita e garantisce un'assistenza ad alto livello, con tempi d'intervento molto rapidi. L'UCMAN esprime soddisfazione per il risultato raggiunto.

"Una vittoria!" È questo il commento del Consigliere Regionale Enrico Aimi, del Consigliere Provinciale Antonio Platis e del consigliere Unione Area Nord Mauro Neri, che si sono spesi per far ravvedere la Regione sui piani del servizio di elisoccorso. "Esprimiamo soddisfazione – sostengono gli esponenti di Forza Italia - per la notizia che anche il Presidente Bonaccini si sia accorto dell’importanza di dotare la bassa modenese di un eliporto. Questa zona – chiosano Aimi, Platis e Neri – è molto vasta, dotata di collegamenti stradali inadeguati verso il capoluogo ed è veramente distante da Baggiovara."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ok alla piazzola per l'elisoccorso, una vittoria per la Bassa

ModenaToday è in caricamento