rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Bilancio, in consiglio approva la manovra finanziaria 2016-2018

Alle 21, dopo una seduta di circa 10 ore, votano a favore Pd, Sel e Fas, contro FI, Ap, M5s, CambiaModena. Astenuta Per me Modena. Ok anche alle delibere accessorie

Il Consiglio comunale di Modena ha approvato il Bilancio preventivo armonizzato 2016-2018. Dopo una seduta di circa 10 ore intervallata da un paio di pause, che ha preso il via alle 9.15 di giovedì 25 febbraio, alle 21 l’Aula a dato il via libera alla manovra emendata, con il voto a favore di Pd, Sel e Fas, contro FI, Ap, M5s, CambiaModena. Astenuta Per me Modena. Approvati anche 19 emendamenti al Bilancio dei 28 presentati (due dei 28 sono stati ritirati in corso di seduta), e 8 ordini del giorno sugli 11 presentati.

“Modena – ha affermato il sindaco Gian Carlo Muzzarelli chiudendo il dibattito – è una città capace di reagire e competere. E con questo bilancio, che dimostra la presenza di una maggioranza chiara e robusta, vogliamo sostenerla lanciando sfide forti: dal sostegno alle imprese e al lavoro, mirando a scendere sotto il 7 sette per cento di disoccupazione, alla riqualificazione della città con tanti cantieri aperti, dalla casa a chi non ce l’ha alla scuola, come dimostrato con i comprensivi, fino alla sicurezza del territorio. In questa manovra ci sono tutte le condizioni per raggiungere questi obiettivi”.

Insieme al Bilancio, sono state approvate anche tre delibere accessorie relative all’anno 2016: sulle aree incluse nel Peep e nel Pip da cedere in proprietà o in diritto di superficie (che ha ottenuto il voto favorevole di Pd, Sel, Fas e Per me Modena, quello contrario di Fi, Ap e CambiaModena, mentre il M5s si è astenuto); sull’individuazione dei servizi a domanda individuale e determinazione della percentuale di copertura dei relativi costi, e sulla manovra tributaria entrambe approvate con il voto favorevole di Pd, Sel e Fas, quello contrario di FI, Ap, M5s e CambiaModena, l’astensione di Per me Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, in consiglio approva la manovra finanziaria 2016-2018

ModenaToday è in caricamento