rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Si è costituita anche a Modena l'assemblea provinciale di Potere al Popolo!

Miglioli e Tavilla i portavoce del movimento

Anche Modena ha costituito la sua Assemblea Provinciale di Potere al Popolo! L’assemblea ha scelto e votato i suoi portavoce territoriali: si tratta di Alice Miglioli, 34 anni, lavoratrice nel settore cultura, ed Elio Tavilla, 61 anni, docente universitario, già capolista della medesima formazione politica alle elezioni politiche del 4 marzo scorso.

«Potere al Popolo! - ha dichiarato Tavilla - si qualificherà per il sostegno ai lavoratori precari e sottopagati, ai disoccupati, ai migranti in condizioni di sofferenza, sfruttamento e marginalità, agli anziani afflitti dalla povertà. Un’attenzione ai bisogni primari delle fasce più deboli della popolazione, senza distinzione di nazionalità o provenienza, che la politica e le istituzioni sembrano aver dimenticato o, peggio, intendono ancor più marginalizzate».

«Potere al Popolo! - sottolinea Alice Miglioli - sta attraendo l’attivismo di molti giovani, studenti o lavoratori, che vogliono sottrarsi al fatalismo della passività e intendono invece riprendere in mano il loro destino attraverso l’impegno in politica: È questo il senso de L’Eretica, un laboratorio di idee e di confronto appena nato grazie all’iniziativa di alcuni ragazzi di Potere al Popolo!».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è costituita anche a Modena l'assemblea provinciale di Potere al Popolo!

ModenaToday è in caricamento