rotate-mobile
Politica

Avviso Pubblico, l'assessore Bosi nel direttivo dell'associazione antimafia

L'associazione, composta da enti locali, che promuove la cultura della legalità nell'Amministrazione pubblica e sui territori ha rinnovato gli organismi nazionali

Anche Modena è rappresentata nella direzione dell’associazione Avviso Pubblico. Andrea Bosi, assessore con delega alla Promozione della cultura della legalità, è stato infatti eletto nel Comitato direttivo nazionale nel corso dell’assemblea per il rinnovo degli organismi nazionali che si è svolta lo scorso 25 novembre.

Avviso Pubblico, che quest’anno compie vent’anni, ha l’obiettivo di creare un collegamento tra gli amministratori pubblici che promuovono concretamente la cultura della legalità nella politica, nell’amministrazione pubblica e sui territori che governano. Oggi conta più di 360 soci tra Comuni, Unioni dei Comuni, Province e Regioni.

“L’impegno di Avviso Pubblico – ha commentato l’assessore Bosi – è un patrimonio preziosissimo da valorizzare e al quale attingere per dare più efficacia alle nostre battaglie per la legalità. Questo nuovo incarico rafforza l’impegno del Comune nel contrasto a tutte le mafie ed è di ulteriore stimolo per portare a compimento i provvedimenti per limitare la diffusione delle slot machine e combattere le ludopatie sui quali stiamo già lavorando”.

Il Comune di Modena aderisce ad Avviso Pubblico dal 2011 ed è capofila del Coordinamento Provinciale dal 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviso Pubblico, l'assessore Bosi nel direttivo dell'associazione antimafia

ModenaToday è in caricamento