rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Affluenza bassa al ballottaggio, è andato a votare solo un modenese su due

Seggi chiusi, nei tre comuni al ballottaggio ha votato complessivamente il 47,91% degli elettori. Calo drastico rispetto al primo turno. Affluenza più alta a Sassuolo (56,27%), fanno peggio Modena (45,27%) e Vignola (53,666%). Scrutinio in corso

Calano a picco i dati dell'affluenza, nei tre comuni al ballottaggio: hanno votato il 47,91% degli aventi diritto. Due settimane fa, durante il primo turno elettorale, l'affluenza era invece del 73,23%. Nel capoluogo il dato peggiore, meglio invece a Vignola e Sassuolo. Un calo di 23 punti percentuali, che era atteso - come fisiologicamente accade in ogni turno di ballottaggio - ma che testimonia un ulteriore disamoramento nei confronti della competizione elettorale

MODENA - Ha votato il 45,27% dei modenesi aventi diritto, contro il 72,17​% rilevato al primo turno. Meno di uno su tre. L'affluenza registrata in mattinata in città non ha superato il 15,69%, contro il 23,74% del turno dello scorso 25 maggio.

SASSUOLO -  La sfida tra Caselli e Pistoni ha coinvolto meno della metà degli elettori sassolesi: si è recato alle urne il 56,27% degli aventi diritto. Due settimane fa l'affluenza era stata del 72,64%. Sassuolo è stato il comune più attivo fra i tre della provincia chiamati al secondo turno.

VIGNOLA - Dopo una prima parte della giornata piuttosto stanza, i cittadini di Vignola hanno alzato la loro media di partecipazione. Se al primo turno i votanti erano il 74,25%, alla chiusura delle urne questa sera il valore è sceso al 53,66%. Un calo di quasi 21 punti percentuali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affluenza bassa al ballottaggio, è andato a votare solo un modenese su due

ModenaToday è in caricamento