rotate-mobile
Politica

Ballottaggio: nessuna alleanza, schede elettorali invariate

Muzzarelli e Bortolotti si presentano al voto di domenica 8 giugno con le stesse alleanze del primo turno e sulle schede compariranno perciò le stesse coalizioni del primo turno. Occhio ai documenti e alla tessera elettorale

Entro il termine delle ore 12.30 di domenica 1 giugno nessuno dei due candidati sindaco di Modena ha presentato alla segreteria del Comune la dichiarazione per un nuovo collegamento a liste in occasione del ballottaggio di domenica 8 giugno, quando si voterà dalle 7 alle 23. Sia il nome di Gian Carlo Muzzarelli che quello di Marco Bortolotti, quindi, compariranno sulla scheda con accanto solo i simboli delle liste alle quali erano abbinati nel primo turno.

Gian Carlo Muzzarelli (47.942 voti pari al 49,7 per cento) è stato sostenuto da una coalizione formata da Pd, Sel, Centro democratico, Moderati per Modena, Pdci-La Sinistra per Modena. Marco Bortolotti (15.605 voti pari al 16,3 per cento) è stato sostenuto dal Movimento 5 Stelle. Al ballottaggio viene eletto sindaco il candidato che ottiene il maggior numero di voti. Non è previsto il voto alla lista. Per stabilire la composizione del Consiglio si tiene conto dei risultati elettorali del primo turno.

Saranno aperti tutti e 187 i seggi comunali e gli elettori dovranno presentarsi con la tessera elettorale, indispensabile per esercitare il diritto di voto, e un documento di identità o riconoscimento valido. L’Anagrafe comunale in via Santi 40 sarà aperta da martedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30, giovedì anche dalle 14 alle 18, sabato 7 giugno dalle 8.30 alle 18 e domenica 8 giugno dalle 7 alle 23.

Il servizio di trasporto ai seggi delle persone in carrozzina o che presentano gravi difficoltà di deambulazione deve essere prenotato entro mercoledì 4 giugno rivolgendosi all’associazione di volontariato Pubblica assistenza Croce blu in via Giardini 481, telefono 059 343156, fax 059 2929515 tutti i giorni dalle 9 alle 11 e dalle 13 alle 17. Il servizio è gratuito e viene effettuato con automezzi attrezzati, da casa al seggio elettorale e ritorno.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio: nessuna alleanza, schede elettorali invariate

ModenaToday è in caricamento