rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Sant'Agnese / Via Vignolese, 905

Unimore, parte il secondo round per l'elezione del Rettore

Già domani sera avremo il nome del nuovo Rettore. In vantaggio ormai schiacciante il prof. Andrisano, che dovrebbe spuntarla sullo sfidante prof. Sergio Paba in questo turno di ballottaggio

Dopo il primo turno elettorale, che ha sancito un nulla di fatto, i candidati alla carica di Rettore dell'Università di Modena e Reggio Emilia si confrontano di nuovo con il loro elettorato nel turno di ballottaggio. La parola torna perciò nelle mai dei 1.651 elettori aventi diritto, che domani dovranno esprimersi in favore del prof. Angelo O. Andrisano o del prof. Sergio Paba. Anche questa volta la procedura sarà di voto elettronico e lo scrutinio immediato.

Il primo turno dello scorso 29 maggio si era concluso senza un vincitore, dato che nessuno dei tre candidati aveva raggiunto e superato il 50% dei consensi. Così, domani si affronteranno il docente di Disegno Tecnico prof. Andrisano, che aveva raccolto il 46,41% dei voti e il prof. di Economia Industriale Sergio Paba, che era arrivato secondo con il 30,67% dei consensi.

Decisivi ai fini della prevalenza di uno o dell’altro candidato risulteranno le decisioni di voto dei 200 elettori che al primo turno hanno sostenuto il terzo contendente, il prof. Sergio Ferrari, il quale ha garantito nei giorni immediatamente successivi al primo turno il proprio appoggio al prof. Andrisano. Proprio per questo, il candidato più votato lo scorso 29 maggio sembra avviato ad una facile vittoria al ballottaggio.

Come la settimana scorsa, i docenti, il personale tecnico e gli studenti aventi diritto potranno votare dalle ore 9.00 alle ore 19.00 nell’unico seggio elettorale costituito a Modena presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”  (o a Reggio Emilia in via Allegri 9). Già intorno alle 19.30 sarà reso pubblico il nome del vincitore, che dal prossimo 1 novembre prenderà il posto di Aldo Tomasi alla guida dell'Ateneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unimore, parte il secondo round per l'elezione del Rettore

ModenaToday è in caricamento