rotate-mobile
Politica Sassuolo

Elezioni Sassuolo 2014, sarà ballottaggio tra Pistoni e Caselli

Domenica 8 giugno sarà ballottaggio tra Luca Caselli e Claudio Pistoni. Il sindaco uscente, coalizione di centrodestra è al 31,6% mentre lo sfidante di centrosinistra al 46,5. Il candidato del M5s Huller si ferma al 10,1%

Bisognerà attendere il secondo turno di ballottaggio fissato per domenica 8 giugno (urne aperte dalle ore 7 alle ore 23), per conoscere chi tra i candidati Luca Caselli, sindaco uscente sostenuto dalla coalizione di centro destra, e Claudio Pistoni, sostenuto dalla coalizione di centro sinistra, vincerà le elezioni amministrative a Sassuolo e guiderà la città per i prossimi 5 anni. 

Claudio Pistoni e Luca Caselli sono stati i più votati tra i sei candidati in lizza, ma nessuno dei due ha raggiunto infatti il 50% dei voti più uno necessari per vincere direttamente al primo turno. Lo scrutinio, nelle 36 sezioni della città, vede Claudio Pistoni, sostenuto dalle liste PD, SEL, Civica Pistoni, ed Usai, al 46,5%, con 10.156 voti. Luca Caselli, sostenuto dalle liste Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Nord e lista civica ‘Sassolesi’, arriva al 31,6%, con 6.911 voti. 

Si ferma al 10,1%, con 2.207 voti il candidato del Movimento 5 stelle Erio Huller seguito da Giorgio Barbieri, sostenuto dalla lista Sassuolo 2020 con il 8,1%, per un totale di 1774 voti. Raggiunge il 2%, con 450 voti, il candidato Franca Cerverizzo sostenuta dalle liste Siamo Sassuolo, Rifondazione Comunista e A noi Sassuolo fa schifo. Sfiora l’1,6% (1,58) il candidato Ivano Piccinini, sostenuto dalla lista Conto anch’io. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Sassuolo 2014, sarà ballottaggio tra Pistoni e Caselli

ModenaToday è in caricamento