rotate-mobile
Politica

Banchetto Forza Nuova, Sel aderisce al presidio antifascista Anpi

Il circolo cittadino del partito di Vendola: "Manifesteremo sabato mattina e, insieme alle altre forze politiche che appoggiano l’iniziativa, invitiamo la cittadinanza ad unirsi a noi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il Circolo cittadino di Sel aderisce al presidio presso il Sacrario dei Caduti della Ghirlandina di Modena, convocato dall’ANPI per sabato 11 febbraio, alle ore 11, per protestare contro l’iniziativa di Forza Nuova. Ribadiamo che forze organizzate di estrema destra come Forza Nuova sono illegittime e non devono avere accoglienza in nessun luogo della città. L’apologia di fascismo è vietata per legge così come la ricostituzione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista (XII disposizione transitoria della Costituzione italiana). Respingiamo con forza le idee di questi movimenti che inneggiano al fascismo, discriminano i migranti, i rom e gli omosessuali, esaltano l’imperialismo italico e la violenza come metodo di risoluzione dei conflitti, e rappresentano un turbamento della civile convivenza democratica. Ribadiamo i valori dell’antifascismo e della democrazia costitutivi dell’Italia repubblicana post-bellica. Per questo manifesteremo sabato mattina e, insieme alle altre forze politiche che appoggiano l’iniziativa, invitiamo la cittadinanza ad unirsi a noi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banchetto Forza Nuova, Sel aderisce al presidio antifascista Anpi

ModenaToday è in caricamento