rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Assessorato alla Sicurezza, il leghista Bellei si propone a Muzzarelli

Stefano Bellei: "La criminalità è sempre un’emergenza. Offro a Muzzarelli la mia disponibilità"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Sabato mattina il neo Sindaco di Modena Muzzarelli prenderà ufficialmente possesso della sua carica e presenterà la sua squadra di governo. Era ora! Ci rendiamo conto che dovendo destreggiarsi tra tante anime, correnti, fazioni e potentati, la scelta degli assessori sia stata tutt’altro che facile. Ma da cittadini modenesi siamo anche consapevoli che la città non si può permettere perdite di tempo a causa dei non più tollerabili teatrini della politica. I problemi di Modena sono tutti lì che aspettano una soluzione e la città ha urgente bisogno di una guida dalle idee chiare e il polso fermo. La prima emergenza è quella legata alla sicurezza. Mentre i partiti si confrontavano nella competizione elettorale, i ladri e i criminali non sono andati in ferie. I giornali locali hanno dato quotidianamente conto dei tanti reati commessi sul territorio e i cittadini si sono stancati di non vedere quelle soluzioni che attendono da anni. 

La speranza di tutti è che la delega alla sicurezza venga assegnata finalmente a una persona competente e con una personalità forte e decisionista. Il timore tuttavia è che Muzzarelli sia obbligato a scegliere non in base alle capacità e alla preparazione degli individui, ma seguendo una logica puramente spartitoria, in grado di dare rappresentanza a tutte le componenti che lo hanno sostenuto in campagna elettorale. Sarebbe proprio quello di cui la città non ha bisogno.

Invitiamo Muzzarelli a liberarsi dalla tutela di queste realtà autoreferenziali, che mettono i propri interessi davanti a quelli della comunità. Un Sindaco non rappresenta solo uno schieramento politico, bensì tutti i cittadini. E ha il dovere di dare le risposte più adeguate alle loro richieste. 
Se ha delle difficoltà a trovare una persona in grado di affrontare con il giusto piglio il problema della criminalità, io offro la mia disponibilità. Non mi manca di certo la consapevolezza di quello che c’è da fare. In più sarei disposto ad assumere questo incarico gratuitamente. Muzzarelli ci pensi. Sarebbe un gesto di portata unica. Da grande Sindaco. Avrebbe solo da guadagnarci.   

Stefano Bellei - Segretario cittadino Lega Nord
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessorato alla Sicurezza, il leghista Bellei si propone a Muzzarelli

ModenaToday è in caricamento