rotate-mobile
Politica Sassuolo

Benedetta Fiorini eletta alla Camera nel collegio di Sassuolo: "Una vittoria storica"

"Da oggi, si apre una stagione in cui lavoreremo per dare un futuro migliore ai nostri cittadini, stanchi di essere presi in giro dalla sinistra" così esordisce la vincente Benedetta Fiorini all'indomani delle elezioni

"E' una vittoria storica, in un territorio in cui la sinistra non aveva mai perso. Abbiamo dimostrato che un'altra politica è possibile”. Così Benedetta Fiorini, eletta alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Sassuolo, commenta i risultati elettorali. La Fiorini, sostenuta dalla coalizione di centrodestra, ha ottenuto il 34,60% dei consensi, superando Michele Dell'Orco (M5S, 30,21%) e Claudio De Vincenti (centrosinistra, 28,88%).

Continua Fiorini: "E' un risultato e una vittoria davvero importante che dedico a tutta la mia famiglia e a tutte le persone che hanno creduto in me. Ringrazio il Presidente Berlusconi e tutte le forze della coalizione che hanno appoggiato la mia candidatura correndo unite per vincere e finalmente cambiare la storia politica del nostro territorio. E' un grazie sincero e sentito perchè senza la collaborazione e il sostegno di tutti questo risultato non sarebbe arrivato. "

"Abbiamo messo al centro il territorio e la nostra gente - conclude la candidata - dimostrando che un'altra politica, che mette gli interessi della comunità davanti a quella del partito, è possibile. Da oggi, si apre una stagione in cui lavoreremo per dare un futuro migliore ai nostri cittadini, stanchi di essere presi in giro dalla sinistra. Tengo a confermare quanto ho detto in campagna elettorale: rimarrò il punto di riferimento del collegio che mi ha dato la sua fiducia, rimanendo presente sul territorio anche e soprattutto in futuro. La debacle del Pd e della sinistra non solo in questo collegio ma in tutta la Regione evidenzia con chiarezza che c'è voglia di cambiamento e novità. Questo è un punto di partenza e non un punto di arrivo. In Emilia-Romagna abbiamo scritto davvero la storia, mandando a casa la sinistra dopo 70 anni. Grazie a tutti!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benedetta Fiorini eletta alla Camera nel collegio di Sassuolo: "Una vittoria storica"

ModenaToday è in caricamento