rotate-mobile
Politica Mirandola

I proventi del Tour di Grillo per costruire una palestra a Mirandola

Il ricavato della tournée elettorale, quai 400mila euro, sono stati devoluti dal comico genovese al Comune di Mirandola, che riedificherà a Quarantoli la palestra della scuola elementare

Non solo polemiche intorno al percorso politico del Movimento 5 Stelle. La notizia di oggi, pubblicata sul blog di Beppe Grillo, è infatti di quelle assolutamente positive e riguarda direttamente la nostra bassa colpita dal sisma.

Come si legge sul blog, “i cittadini italiani hanno finanziato lo Tsunami Tour per le elezioni politiche con donazioni volontarie di 27.943 cittadini. A fronte di oltre 770.000 euro raccolti, sono stati spesi circa 350.000 euro. La differenza sarà devoluta al Comune di Mirandola, uno dei più duramente colpiti dal terremoto del maggio 2012”. La conferma è arrivata anche dai deputati emiliani M5S Michele Dell’Orco e Vittorio Ferraresi.

Un gesto di beneficenza quantificabile in poco meno di 400mila euro che troverà concretizzazione in una nuova palestra sul territorio mirandolese. Lo stesso sindaco Maino Benatti, ha scritto: “Questa somma potrà essere destinata alla costruzione di una palestra nella frazione di Quarantoli. La scuola elementare, che al suo interno aveva una palestra, è stata infatti distrutta. A cura del commissario delegato alla ricostruzione, una struttura provvisoria è stata realizzata per lo svolgimento delle attività scolastiche per il 2013-14. Si è poi ritenuto di dare corso alla costruzione di una palestra che, nel calendario scolastico sarà a disposizione della scuola e nei restanti orari a gruppi sportivi della frazione e per altre attività, ad esempio recupero motorio di anziani”.

Beppe Grillo, impegnato nel Tutti a Casa Tour in vista delle elezioni amministrative, ha ovviamente ringraziato tutti i sostenitori del Movimento 5 Stelle che hanno reso possibile questo gesto di solidarietà ed ha annunciato che nei prossimi giorni si recherà di persona a Mirandola per incontrare il Sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I proventi del Tour di Grillo per costruire una palestra a Mirandola

ModenaToday è in caricamento