rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Primarie infinite, Pierluigi Bersani soccorre il candidato Muzzarelli

L'ex leader del Pd concede un breve video pubblicato su Youtube dallo staff del candidato sindaco ed elogia Muzzarelli: "Esperto e corretto. Mi sento coinvolto, non rinunciamo a lui"

Gian Carlo Muzzarelli gioca la carta Bersani. L'ex segretario Pd, rimasto figura di riferimento principale per moltissimi democratici emiliano-romagnoli, fa sentire la propria voce a sostegno del vincitore delle primarie modenesi, ora in difficoltà per il caso sollevato dalla sconfitta Francesca Maletti sulla presunta compravendita di voti stranieri al seggio 2. Bersani compare in un video postato su Youtube e linkato sul profilo Facebook del candidato. “Perchè Muzzarelli sindaco? Perchè la capacità di innovazione la si accumula anche con l'esperienza, un'esperienza positiva - afferma Bersani nel video, girato dallo staff di Muzzarelli – E credo che un'esperienza come quella di Muzzarelli, la sua energia e anche la sua correttezza, rettitudine e qualità morale di amministratore siano una risorsa a cui Modena non può assolutamente rinunciare”.

Tornato recentemente in campo dopo il malore che lo colpì a gennaio, Bersani non ha insomma dubbi. Anzi, non fa mistero di vedere nell'assessore alle Attività produttive di Vasco Errani il prodotto della migliore tradizione amministrativa emiliano-romagnola. “Credo che da qui, da Modena di nuovo possa partire qualcosa di nuovo, di positivo, come è sempre stato anche per la civiltà politica e amministrativa dell'Emilia-Romagna. Ce n'è bisogno”.

Muzzarelli, afferma ancora Bersani nel video, “è un amministratore regionale che ha fatto molto bene” e che adesso “va a fare il sindaco della sua città. A me piace molto questo”. In conclusione, l'intervistatore chiede a Bersani un in bocca al lupo per Muzzarelli. Risposta: “Crepi, perchè mi sento anch'io abbastanza coinvolto”. (DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie infinite, Pierluigi Bersani soccorre il candidato Muzzarelli

ModenaToday è in caricamento