rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Castelvetro di Modena, approvato il bilancio

Il sindaco Montanari: "Da disponibilità di investimenti del 2008 pari a 4milioni di euro si è passati a quella attuale di circa 400 mila euro: nonostante ciò, nessun aumento tariffario"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

È stato approvato ieri sera il bilancio preventivo del Comune di Castelvetro di Modena. “E’ l’ultimo di una serie storica che inizia nel 2009 – spiega il sindaco Giorgio Montanari – e si vengono a sommare incertezze sulle entrate, in particolare in quest’anno il passaggio da Tarsu a Tares, tassa sui rifiuti, ogni anno abbiamo registrato calo continuo onore di urbanizzazione e la loro progressiva non applicabilità alla spesa corrente, congiuntamente ad un’impossibilità di investire, da disponibilità di investimenti del 2008 pari a 4milioni di euro si è passati a quella attuale di circa 400 mila euro. Sottolineo che il patto di stabilità impedisce di fatto anche l’accensione di mutui ed in effetti l’unico che si è riusciti ad attivare per ripristinare la scuola materna Don Papazzoni  dopo il terremoto è stato fatto tramite l’Unione, un’ulteriore piccolo intervento è arrivato per la Scuola di Levizzano Rangone. Nonostante tutto ciò, questo bilancio non fa registrare nessun aumento tariffario, di alcuna natura. Anche quest’anno sono stati effettuati tagli alla spesa corrente per circa 100mila euro ripianando uno sbilancio aziendale sulla stessa spesa di circa 700mila euro. È particolarmente significativo che tutti i comuni stiano approvando i bilanci in questo periodo, slittando addirittura a settembre, amministrando questi primi mesi in modo del tutto provvisorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelvetro di Modena, approvato il bilancio

ModenaToday è in caricamento