rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Insulti no-vax sui social, Bonaccini pronto a querelare il gruppo ViVi

Il presidente della Regione dopo l'ennesimo attacco online: “Solidarietà al sindaco Muzzarelli e alla Gazzetta di Modena. Ho già dato mandato di ricorrere alle vie legali”

“Esprimo solidarietà al sindaco Muzzarelli, alla Gazzetta di Modena, ai giornalisti e a tutto il personale del quotidiano, nuovamente offesi e minacciati da no vax che affidano al web, e all’anonimato, immagini e affermazioni lesive, che non possono essere sottovalutate. E che riguardano anche la mia persona: per questo ho già dato incarico di ricorrere alle vie legali".

Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, in merito a un video fatto circolare dalla rete no vax dei cosiddetti Guerrieri ViVi. Il video, di una decina di minuti, contiene una "replica" diretta a alla querelle nata alcune settimane fa con la Gazzetta di Modena. Gli attivisti avevano infatti proposto di interrompere gli imbrattamenti agli edifici pubblici - che si verificano da ormai un anno con cadenza mensile a Modena - in cambio di uno spazio sul giornale locale per pubblicare le loro "verità" sulla pandemia e su altre questioni di interesse internazionale.

Una richiesta ovviamente rispedita al mittente ed etichettata da diverse figure istituzionali come un vero e proprio "ricatto". Alla solidarietà espressa da diversi esponenti politici alla Gazzetta erano seguite altre offese e immagini fatte circolare su Telegram, che ritraevano anche il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e lo stesso Bonaccini con svastiche in fronte.

Poi un nuovo video con ulteriori insulti alle persone coinvolte e al quotidiano, oltre alla promessa di proseguire con gli imbrattamenti. "Visto che lamentano il mancato spazio alle loro tesi, ne parleremo in un'aula di Tribunale”, commenta ironicamente il Presidente di Regione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti no-vax sui social, Bonaccini pronto a querelare il gruppo ViVi

ModenaToday è in caricamento