rotate-mobile
Politica

Borghetti (Idv): "Gioco d'azzardo, potenziare i controlli sul territorio"

Il coordinatore provinciale del partito di Di Pietro: "Già presentato in diversi comuni un odg per potenziare il controllo e la collaborazione fra cittadinanza e forze dell'ordine"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

“In Emilia-Romagna vengono giocati ogni anno oltre 6 miliardi di euro, un dato preoccupante che cresce con l'aggravarsi della crisi economica. Noi dell'Italia dei Valori non potevamo stare a guardare ed abbiamo già presentato in vari comuni della provincia, come Fiorano, Sassuolo e Carpi, un ordine del giorno per potenziare il controllo e la collaborazione fra cittadinanza e le forze dell'ordine”. Così il coordinatore dell'Italia dei Valori Alessandro Borghetti, che annuncia: “Presto lo depositeremo anche negli altri comuni a partire da Mirandola, Castelfranco e Bastiglia. Faremo ancora di più: chiederemo anche alle forze di governo dei comuni, dove non siamo presenti in consiglio, di presentarlo nell'interesse dei cittadini. Non vogliamo colpire i consumatori o chi esercita un'attività regolare ma fornire ai cittadini maggiori informazioni in merito alla dipendenza da gioco d'azzardo che è una vera e propria patologia con sintomi riconosciuti anche dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, nonché una piaga per le famiglie che vi incappano. Noi chiediamo ai comuni di dare una formazione specialistica agli operatori di polizia locale e di sollecitarli a cooperare allo sviluppo e all'attuazione di politiche per la sicurezza, in maniera sinergica con gli altri operatori pubblici. Forze dell'ordine - conclude Borghetti - con cui vogliamo complimentarci per i successi ottenuti nel corso dell'anno trascorso, come quello riportato dai giornali nello scorso dicembre, conclusosi con un sequestro da 40 milioni di euro nell’operazione denominata “Repetita iuvant”, sequestrando 15 società attive nel settore, tra queste la Gari s.r.l. con sede proprio a Modena. Questo è solo uno dei tanti esempi di interesse delle cosche nel settore.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghetti (Idv): "Gioco d'azzardo, potenziare i controlli sul territorio"

ModenaToday è in caricamento