rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Finale Emilia

Finale Emilia, il centrosinistra presenta 4 liste a sostegno di Poletti

Sono quattro le liste, senza simboli di partito, che sosterranno Claudio “Marco” Poletti alle elezioni amministrative di Finale Emilia del 3 e 4 ottobre. La presentazione del candidato sindaco e delle liste della coalizione che lo sostiene è avvenuta negli uffici comunali nella prima mattinata di venerdì.

I rappresentanti delle liste “Con Claudio Poletti detto Marco”, “Lista civica Insieme”, “Progetto Democratico” e “Per Cambiare” hanno consegnato ai funzionari del comune i nomi dei 61 candidati consiglieri. Una campagna elettorale che, per la coalizione che sostiene il candidato di centrosinistra, si svolgerà all'insegna dello slogan “È ora di fare”. 

“Sono molto soddisfatto – dice il candidato sindaco del centrosinistra per Finale Emilia Marco Poletti – perché sono addirittura quattro le liste che mi sosterranno in questa difficile corsa per la carica di sindaco: negli ultimi giorni, infatti, alle tre liste che avevano lanciato la mia candidatura si è aggiunta la lista Per Cambiare. Sono contento perché i candidati consiglieri sono tutte persone di qualità, nessuno ha dato la propria disponibilità solo per arrivare al completamento delle liste: tutti hanno le competenze e le capacità per sedere in consiglio. Proprio per questo è nostra intenzione non disperdere il patrimonio delle loro conoscenze: chi si è candidato, infatti, eletto o non eletto in consiglio, andrà a costituire dei gruppi di lavoro, a seconda delle diverse sensibilità rispetto ai temi, che affiancheranno i consiglieri comunali nelle decisioni che ci saranno da prendere e nelle proposte che verranno avanzate”.

Sarà dunque uno schieramento eterogeneo, ma agguerrito quello che affiancherà Poletti nella campagna elettorale. “Le liste della coalizione – afferma il candidato sindaco - rappresentano tutti i mondi che la comunità finalese esprime. E lo fanno, pur con sensibilità diverse, senza una particolare caratterizzazione: in ogni lista ci sono competenze che spaziano, in modo indifferenziato, dall'ambiente al volontariato, dall'economia allo sport”.

“Vogliamo enfatizzare – spiega Poletti - come dopo cinque anni di immobilismo sia arrivato il momento di agire, di iniziare a fare qualcosa per migliorare il nostro comune. Se toccherà a noi governare Finale Emilia per i prossimi cinque anni, i primi interventi che metteremo in atto riguarderanno la soluzione del problema del ponte vecchio, la cui chiusura è ormai inaccettabile, il ripristino del decoro urbano nel capoluogo e nelle frazioni e il rilancio dell'associazionismo per riportarlo al centro della vita della comunità finalese”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Emilia, il centrosinistra presenta 4 liste a sostegno di Poletti

ModenaToday è in caricamento