rotate-mobile
Politica

Fondazione CRMO, il M5S presenta i “suoi” candidati

I grillini modenesi presentano la lista di 11 persone che hanno inviato il proprio curriculum online e autocandidandosi per il consiglio della Fondazione bancaria. Una sfida a Muzzarelli e al sistema delle nomine “di partito”

Il Movimento 5 stelle a Modena lancia i 'suoi' candidati al Consiglio di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio. In vista della presentazione, oggi alle 16 in Comune (ci sarà un collegamento streaming), dei cittadini che appunto si sono autocandidati come consiglieri per il bando della Fondazione, i 5 stelle offrono già i nomi al sindaco Gian Carlo Muzzarelli. 

Gli 11 aspiranti consiglieri in ballo (l'elenco è online al sito M5s Modena) sono Stefania Ascari, Pier Giuseppe Bardelli, Franco Fondriest, Paolo Lodi, Villiam Martinelli, Iari Nora, Paolo Pederzini, Antonio Pignatiello, Sveno Siciliano, Elisabetta Solomita, Marcella Volatile. Tutti i loro curricula sono già stati pubblicati sul sito dei pentastellati modenesi, che precisano: "Ognuno ha inviato una lettera di presentazione e sono rappresentate diverse generazioni e fasce sociali. Ma quello che emerge è la volontà precisa di mettersi al servizio della propria comunità, nel rispetto dei requisiti di onestà e competenza auspicabili per tali ruoli".

Ma non è finita. Lo stesso percorso, segnala il gruppo M5s, sarà seguito anche per le future nomine nelle partecipate e affini, da Amo al Consorzio per il Festival della filosofia, dalla Fondazione Democenter alle case di riposo. Dopo giorni di critiche allo stesso Muzzarelli per l'iter sulle nomine finora adottato, culminate con l'insediamento del 'fedelissimo' Vanni Bulgarelli alla presidenza di Seta, il Movimento rivendica di aver investito in agosto i propri fondi di gruppo per assicurare un'adeguata pubblicità alla possibilità di candidarsi in Fondazione. Fondazione che i grillini definiscono "un importante ente a controllo pubblico e partecipato dal Comune, che gestisce un patrimonio di milioni di euro e capace di influenzare la vita culturale, sociale ed economica dell'intero territorio".

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione CRMO, il M5S presenta i “suoi” candidati

ModenaToday è in caricamento