rotate-mobile
Politica

Membro modenese nel CdA Hera, aperte le candidature

Avviso per la designazione di un componente della lista di maggioranza per la nomina del Consiglio di amministrazione. Le domande fino al 24 febbraio

Da oggi, martedì 24 gennaio, e fino alle ore 13 del 24 febbraio si possono presentare le proposte di candidatura per la designazione di un rappresentante del Comune di Modena in Hera SpA. In particolare dovrà essere designato un componente da includere nella lista di maggioranza per la nomina del Consiglio di amministrazione di Hera. Secondo quanto previsto dal contratto di sindacato fra i soci pubblici modenesi della società, tale componente, se nominato dall'Assemblea dei soci, sarà designato per la carica di Vice Presidente e durerà in carica tre esercizi; è previsto un compenso che verrà deliberato dagli organi della società.

Possono presentare le proposte di candidatura il sindaco e i consiglieri comunali, il rettore, i presidi delle facoltà e i direttori di Dipartimento dell’Università di Modena, gli organi direttivi locali degli Ordini e Collegi professionali, delle associazioni iscritte all’elenco comunale delle forme associative, delle organizzazioni sindacali, delle associazioni di categoria. Sono inoltre consentite autocandidature con il sostegno di almeno dieci firme apposte da professori o ricercatori universitari, iscritti agli ordini o collegi professionali, singoli componenti degli organi direttivi delle associazioni iscritte all’elenco comunale delle forme associative, delle organizzazioni sindacali e delle associazioni di categoria.

I candidati devono avere i requisiti per la nomina a consigliere comunale, una comprovata esperienza tecnica o amministrativa per studi e ricerche compiuti, esperienze maturate, per funzioni svolte presso enti o aziende pubbliche o private o documentate esperienze di impegno sociale e civile, possedere i requisiti per ricoprire la carica di amministratore di enti previsti dalla normativa vigente e dallo statuto della società.

La persona individuata dovrà dichiarare l’insussistenza di cause di inconferibilità, di incompatibilità e di incandidabilità, e dovrà aderire al documento “La Carta di Avviso pubblico. Codice etico per la buona politica”.

Documenti e modalità per le candidature sono consultabili nell’avviso pubblicato all’Albo pretorio e sul sito istituzionale nella sezione Avvisi dal Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Membro modenese nel CdA Hera, aperte le candidature

ModenaToday è in caricamento