rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Nuove candidature per i cda di enti e aziende partecipate

Al via le proposte per la nomina di rappresentanti del Comune di Modena in Farmacie comunali Spa e Fondazione Scuola interregionale di polizia locale

Da giovedì 27 marzo e fino alle ore 12 dell’11 aprile si possono presentare le proposte di candidatura per la nomina di rappresentanti del Comune di Modena in Farmacie comunali di Modena Spa e Fondazione Scuola interregionale di polizia locale.

In particolare, sono due gli amministratori nominati dal Comune nel Consiglio di amministrazione di Farmacie comunali; resteranno in carica fino all’approvazione del bilancio di esercizio che chiuderà al 31 dicembre 2016 e saranno rieleggibili. Ai nominati spetta, oltre al rimborso delle spese sostenute per l’esercizio delle proprie funzioni, un compenso deliberato dall’Assemblea. E’ invece gratuita la carica ricoperta all’interno della Fondazione Scuola interregionale di polizia locale. Il componente del Consiglio di amministrazione è scelto fra persone in possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità, con riferimento al settore specifico di attività della Fondazione. Anche in questo caso resterà in carica al 31 dicembre 2016 e sarà rieleggibile.

Possono presentare le proposte di candidatura i consiglieri comunali, i Consigli di circoscrizione, il rettore e i presidi delle facoltà dell’Università di Modena, gli organismi direttivi locali degli ordini e collegi professionali, associazioni, organizzazioni ed enti economici, culturali e sociali legalmente costituiti. I candidati devono essere cittadini italiani d’indiscussa probità; avere i requisiti per la nomina a consigliere comunale e una comprovata esperienza tecnica e/o amministrativa per studi compiuti, esperienze maturate, per funzioni svolte presso enti o aziende pubbliche o private.

Documenti e modalità per le candidature sono consultabili nell’avviso pubblicato sull’Albo pretorio (www.comune.modena.it). Le candidature possono essere consegnate direttamente alla Direzione Generale Unità specialistica programmazione e partecipazioni societarie, piazza Grande 17 (lunedì e giovedì 8.30-13 e 14.30-18; martedì, mercoledì e venerdì 8.30–13) oppure via e mail: dir.generale@comune.modena.it (con copia del documento di identità valido) odirettoregenerale@cert.comune.modena.it (se titolare di posta elettronica certificata). Le nomine saranno effettuate rispettando l’equilibrio di genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove candidature per i cda di enti e aziende partecipate

ModenaToday è in caricamento