rotate-mobile
Politica

Casa dell'acqua, Corradi (Lega): "Il centro storico ne ha bisogno"

Dopo l'inaugurazione della prima casa dell'acqua al Parco della Repubblica, la responsabile del Settore Ambiente Lega Nord invoca un nuovo punto in centro storico: "Si risolverebbe, almeno per una fetta di modenesi, il problema del rifornimento di acqua"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Chiediamo una casa dell’acqua anche in Centro Storico. È da molto tempo che sosteniamo la realizzazione di strutture dove i cittadini si possano rifornire di acqua minerale senza che ci si debba poi confrontare con il problema dello smaltimento delle bottiglie di plastica e dei contenitori. Ora vediamo con piacere che anche altre forze politiche aderiscono alla nostra idea e cominciano a metterla in pratica. Riteniamo tuttavia che la zona di Modena che più necessita di una tale realizzazione sia il centro. E il luogo adatto sarebbe la piazzetta di fronte alla chiesa di San Francesco dove, nel passato, c’era un fonte alla quale attingevano molti modenesi. Per gli abitanti del centro il fare la spesa è un problema connesso ai trasporti e alla raggiungibilità di negozi e centri commerciali. La casa dell’acqua risolverebbe, almeno per una fetta di modenesi, il problema del rifornimento di acqua e in più ricreerebbe un elemento di socialità che un tempo era importante e che ora è andato perso. Confidiamo che l’amministrazione comunale accolga il nostro suggerimento e proceda nella creazione di una struttura che potrebbe avere molti risvolti positivi e per la quale non vediamo nessuna controindicazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa dell'acqua, Corradi (Lega): "Il centro storico ne ha bisogno"

ModenaToday è in caricamento