rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Dimissioni assessori, Caselli: "Addolorato per la decisione"

"Orienti e Barbieri sono le vittime di un clima di veleni che qualcuno, all’interno della maggioranza stessa, sta spargendo ad arte per colpire me e nessun altro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

“Sono addolorato per la decisione che hanno assunto Antonio Orienti e Giorgio barbieri, due amici e due tra i più validi collaboratori che abbia avuto in questi anni. Ringrazio entrambi sinceramente e di cuore per il duro lavoro svolto in questi anni”.

Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli, in questo modo, commenta le dimissioni irrevocabili presentate in giornata dall’Assessore alla Pubblica Istruzione e dall’Assessore alle Politiche Sociali. “I tagli sul bilancio pluriennale del Comune – prosegue Caselli – sono stati per altro condivisi con la maggioranza consigliare anche se, probabilmente, Orienti e Barbieri sono le vittime di un clima di veleni che qualcuno, all’interno della maggioranza stessa, sta spargendo ad arte per colpire me e nessun altro. Venerdì prossimo, 13 dicembre, sapremo se i “guastatori” all’interno della maggioranza avranno la meglio, in barba ai problemi della città ed al buon senso. In tal caso avranno finalmente, dopo quattro anni e mezzo, la testa del sottoscritto, a danno però dell’intera collettività. Queste – aggiunge il Sindaco – sono ancora le logiche di una politica vecchia ed ormai condannata dall’Italia intera, da queste logiche ci siamo dovuti guardare per tutti questi anni. Qualcuno ha più a cuore le mie dimissioni rispetto al bene della città: questo è ormai un fatto noto ma talmente grave da dover essere condiviso con Sassuolo e con i sassolesiFino a che il consiglio non si sarà espresso sul bilancio – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – rimarrò in silenzio stampa. Dopodiché, comunque vada, avrò modo di dire la mia, eventualmente da ex Sindaco ma comunque sempre girando a testa alta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni assessori, Caselli: "Addolorato per la decisione"

ModenaToday è in caricamento