rotate-mobile
Politica Formigine

Formigine: fogna a cielo aperto accanto alla pista ciclabile

Il Movimento 5 Stelle denuncia emissioni maleodoranti fra Casinalbo e il capoluogo: "Depositata una petizione dei residenti il 22 ottobre, dal Sinaco Richeldi ancora nessuna risposta"

Una fogna a cielo aperto accanto alla pista ciclabile. È quanto si può trovare fra Casinalbo e Formigine. A evidenziare questa situazione di disagio è il Movimento 5 Stelle di Formigine: "Se la soluzione, per un cittadino che si trova a percorrere questo tratto a piedi o in bici, dopo aver provato un forte disgusto, è semplicemente quella di allontanarsi il più rapidamente possibile, per chi invece risiede alla fine di via Tardini, il disagio che degrada tutta l’area resta con tutto il suo invivibile carico di male odori". Il 22 ottobre scorso, i residenti si sono attivati e hanno depositato una petizione presso il Comune di Formigine. Dopo più di un mese d’attesa, a quanto pare, i cittadini attendono ancora una risposta dal Sindaco: la speranza è che l'Amministrazione Richeldi si adoperi per porre rimedio a questa "poco edificabile faccenda", concludono i grillini.

FOGNA A CIELO APERTO - Alla fine di Via Tardini, transita uno scolo fognario che dopo alcuni metri confluisce in un fosso a cielo aperto proprio accanto alla pista ciclabile, esattamente al confine con l’abitazione posta al civico 11. La situazione degenera nei mesi estivi: oltre alle emissioni maleodoranti che ammorbano l'aria e all'ospitalità concessa dal canale a ratti, blatte e zanzare, a peggiorare le cose ci si mettono anche le elevate temperature che favoriscono la fermentazione degli scarichi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine: fogna a cielo aperto accanto alla pista ciclabile

ModenaToday è in caricamento