rotate-mobile
Politica

Castelfrigo, i vertici delle due cooperative non si presentano all'incontro in Regione

Oggi a Bologna confronto in viale Aldo Moro con sindacati, Comune e Provincia sulla vicenda dei 127 lavoratori di due coop di Castelnuovo Rangone. Costi "Irresponsabili, l'assenza è un atto gravissimo e dovranno renderne conto: noi comunque a fianco dei lavoratori"

“Non siamo difronte ad una normale crisi aziendale. La mancata presenza delle due cooperative è un atto gravissimo di sfregio alle istituzioni e ai soci lavoratori e alle loro organizzazioni. Da parte mia attiverò tutto quanto necessario affinché i vertici delle cooperative rendano conto della scorrettezza imprenditoriale e della loro irresponsabilità. La Regione chiederà il ritiro dei licenziamenti e l’attivazione di tutte le forme di salvaguardia del reddito dei lavoratori”. 

Così l’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi, dopo che oggi pomeriggio a Bologna i rappresentanti delle cooperative Work Service e Ilia D.A., hanno disertato il tavolo di salvaguardia occupazionale dei 127 lavoratori che operano in appalto per l'impresa di lavorazione carni Casterlfrigo di Castelnuovo Rangone.

L’assessore Costi, che riconvocherà a breve il tavolo di salvaguardia, ha comunque tenuto l’incontro con i sindacati di settore e territoriali, i rappresentanti dei lavori delle cooperative, il sindaco di Castelnuovo Rangone Massimo Paradisi e il rappresentante della Provincia di Modena, Luca Gozzoli. La Regione, incontrerà anche l’azienda appaltatrice, Castelfrigo.

A Modena lunedì 13 novembre, alle ore 18, nella sede della Provincia (in viale Martiri della Libertà, 34) si svolgerà il “Tavolo carni” per fare un aggiornamento sulla situazione del comparto lavorazione carni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfrigo, i vertici delle due cooperative non si presentano all'incontro in Regione

ModenaToday è in caricamento