rotate-mobile
Politica

Castelvetro, Montanari (Lega): "Irpef, la giunta fa disinformazione"

Il capogruppo del Carroccio replica alle dichiarazioni del Sindaco in merito all'aumento dell'Irpef e ai mancati trasferimenti dal governo centrale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Prendo atto delle dichiarazioni del Sindaco il quale afferma che i cittadini Castelvetresi siano soddisfatti dell’aumento dell’addizionale Irpef. La Lega Nord ritiene che i servizi di qualità devono essere erogati senza aumentare le tasse locali, che già rappresentano un fardello notevole sulle spalle dei cittadini. Certo, è vero che il Governo ha tagliato risorse agli enti locali, ma un’amministrazione capace deve essere in grado, soprattutto nei momenti difficili, di tagliare le spese inutili e governare senza danneggiare le fasce più deboli. 

Caro Sindaco, mi stupisce proprio la sua sottolineatura in relazione ai 4 euro al mese e mi chiedo:  un cassa-integrato cosa può pensare di questa sua dichiarazione? Per quale motivo non spiega ai Castelvetresi che la cifra tagliata dei trasferimenti rappresenta un valore relativamente modesto e  sicuramente gestibile in un bilancio di oltre 8 milioni di euro?

Per quale motivo l’amministrazione Castelvetrese precedente alla sua, che riceveva trasferimenti dallo stato non di certo superiori a quelli attuali, (faccio riferimento agli anni 2007-2008 e quindi di pochi anni fa) era in grado di investire in opere pubbliche, mentre oggi non riuscite nemmeno a fare manutenzione alle strade?

Per quale motivo continuate a trasferire competenze all’Unione Terre di Castelli di fatto deresponsabilizzando l’amministrazione e contestualmente svuotando le casse Comunali?

La Lega Nord Castelvetrese metterà il massimo impegno per contrastare questa giunta dedita unicamente a mantenere disinformati i propri cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelvetro, Montanari (Lega): "Irpef, la giunta fa disinformazione"

ModenaToday è in caricamento