rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Politica Cavezzo

Cavezzo intitola a vittime di criminalità organizzata quattro rotatorie e un parco

Borsellino, Falcone, Morvillo, i loro agenti, nonché Domc, Peppino Impastato, Tizian e Don Pino Puglisi, sono questi i nomi che saranno presenti nelle targhe dedicate dal Comune di Cavezzo a quattro rotatorie e un parco pubblico

Quattro rotatorie ed un parco pubblico di Cavezzo sono stati intitolati a vittime della criminalit? organizzata. La cerimonia ha avuto luogo questa domenica e rientrava nell'ambito di un'iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con il Gruppo Scout Agesci  Cavezzo 1 dal titolo "Cavezzo per la cultura della legalit?". Una targa  dedicata a Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli  agenti delle scorte ? stata collocata nel parco di via Libert?. Intitolate  anche quattro rotonde a Giovanni Dom? (incrocio tra via per Concordia, via  Dosso e via Zappellazzi), Peppino Impastato (rotonda del polo scolastico),  Giuseppe Tizian (incrocio via Cavour e via Moro) e Don Pino Puglisi  (incrocio via Moro e via di Vittorio) alla presenza di famigliari ed amici  delle vittime.

Nel pomeriggio, circa 100 persone hanno preso parte  all'incontro con Francesco Mongiov?, Ferdinando Dom?, Filippo Barbaccia e  Mara Fonti, moglie di Giuseppe Tizian, la quale ha portato la sua  testimonianza in vece del figlio Giovanni Tizian, che in mattinata aveva  presenziato alla scopertura della targa in ricordo del padre.  All'appuntamento, presieduto dal Sindaco Lisa Luppi, ha partecipato anche  il Prefetto di Modena Maria Patrizia Paba.

Il Sindaco di Cavezzo Lisa Luppi: "Questa iniziativa ? stata proposta da  un gruppo di giovani Scout di Cavezzo e l'Amministrazione ha ritenuto  opportuno sostenerla per riflettere sulla legalit? in un momento storico  di ricostruzione post-sisma, in cui controllare e vigilare il territorio  assume un'importanza fondamentale per scongiurare possibili infiltrazioni  mafiose".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavezzo intitola a vittime di criminalità organizzata quattro rotatorie e un parco

ModenaToday è in caricamento