rotate-mobile
Politica

Governo Letta, debutto nel Consiglio dei Ministri per Cécile Kyenge

Si è tenuta in mattinata al Quirinale la cerimonia del giuramento dei nuovi ministri del Governo Letta che lunedì 29 aprile si presenterà alla Camera per la fiducia. Kyenge: "Squadra di persone competenti e preparate"

È seduta tra Gaetano Quagliariello, Ministro delle Riforme Istituzionali, e Jofefa Idem, Ministro dello Sport. Questa la disposizione per Cécile Kyenge, neo-ministro per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione che, in data odierna, ha fatto il suo debutto nel suo primo Consiglio dei Ministri in seguito al giuramento prestato di fronte al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

“Domani (lunedì 29 aprile, ndr) andremo alla Camera per la fiducia - ha commentato il neo-Ministro - ma intanto posso dire di essere contenta di come è stata formata la squadra di Governo. Si tratta di persone valide e preparate, e anche se appartengono a diversi gruppi politici, io credo ci possa essere modo di lavorare insieme e con modalità condivise al servizio del Paese. Insieme dobbiamo trovare la soluzione ai problemi più urgenti in modo da aiutare le famiglie e le imprese ad uscire dalla crisi. Vedo la concreta possibilità di uno spazio condiviso per portare avanti progetti utili al bene del Paese. Voglio, inoltre, ribadire che le scelte attuate dal premier Enrico Letta tengono conto non solo delle professionalità e delle competenze, ma anche della realtà di questo nostro Paese che è sempre più meticcio e multiculturale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo Letta, debutto nel Consiglio dei Ministri per Cécile Kyenge

ModenaToday è in caricamento