rotate-mobile
Politica

Referendum, Lucia Bursi (Pd): “A Modena vince Sì, Renzi coerente”

Il commento del segretario provinciale del Pd Lucia Bursi sull’esito del referendum costituzionale a livello nazionale e a livello provinciale

“Il dato nazionale è netto: il No vince con un margine ampio. Poche le regioni dove la tendenza è stata invertita, tra queste l’Emilia-Romagna, insieme a Toscana e Trentino Alto Adige. Visto il risultato, il premier Renzi ha tenuto un atteggiamento coerente e ha annunciato che, nel pomeriggio di oggi, salirà al Colle. Attendiamo la Direzione nazionale del partito, già annunciata per domani, per un’analisi più approfondita del voto e delle prospettive che si aprono".

Questa la fotografia che arriva dal Partito Democratico di Modena, nella persona del segretario Lucia Bursi, quando ormai si è delineato con chiarezza il risultato del referendum costituzionale. "In questo contesto, anche se poco influente sul dato nazionale, la provincia di Modena si distingue, anche nella stessa regione Emilia-Romagna, per una chiara affermazione del Sì - sottolinea Bursi - Ringrazio, a questo proposito, chi ha lavorato, in questi mesi, per garantire la possibilità di approfondire le novità contenute nel testo della riforma. Anche l’alto dato dell’affluenza – il 76,97% - è assolutamente positivo, soprattutto se paragonato alla disaffezione dimostrata in occasione delle regionali, prova di una voglia di partecipare che è sempre un segnale di vitalità del territorio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, Lucia Bursi (Pd): “A Modena vince Sì, Renzi coerente”

ModenaToday è in caricamento