rotate-mobile
Politica

Referendum, M5S: "Hanno vinto la partecipazione e la sovranità popolare"

I pentatellati modenesi esultano per il risultato referendario: "Alta affluenza alle urne e grande voglia di partecipazione dei cittadini. Un dato da tenere in considerazione"

"Con il No alla riforma costituzionale ha vinto la partecipazione, la democrazia e la sovranità popolare. La nostra Costituzione ha solo bisogno di essere attuata, partendo dall'articolo 1: "La Repubblica è fondata sul lavoro e la sovranità appartiene al popolo"; e dall'art. 3: "Dignità sociale per tutti i cittadini".

"Sono questi i principi del M5S che saranno il perno nella stesura del programma di governo per la città", assicura il MoVimento 5 Stelle di Modena all'indomani del voto che ha bocciato la riforma costituzionale. I grillini ringraziano poi tutti i cittadini modenesi che durante la giornata del referendum del 4 dicembre si sono recati alle urne per esprimere il prorio voto sulla riforma. "Grazie anche ai rappresentanti di lista M5S distribuiti in 187 seggi in tutta la città. Con 103.670 votanti e il 76,91% di affluenza la nostra città si posiziona fra i primi posti in tutta la regione per l'alta partecipazione alla consultazione referendaria".

Per il MoVimento 5 Stelle Modena il dato della forte affluenza dei modenesi al referendum è un "segnale di forte partecipazione dei cittadini ai processi decisionali, uno degli argomenti da sempre sostenuti dal M5S". Il M5S Modena desidera inoltre ringraziare tutti i volontari che in questi mesi hanno contribuito con il proprio impegno alla campagna referendaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, M5S: "Hanno vinto la partecipazione e la sovranità popolare"

ModenaToday è in caricamento