rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Modena, nominata la nuova commissione toponomastica

Nominata la commissione toponomastica con compiti di nomina di aree e spazi, costruzione e dedica monumenti. Sarà composta da 12 membri,sei scelti in consiglio comunale e sei tecnici esperti. Il presidente sarà l'assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Gabriele Giacobazzi.

Il comune nomina la nuova commissione per la toponomastica. Il regolamento prevede che siano presenti sei membri in rappresentanza del consiglio comunale (tre dalla maggioranza e altrettanti dalla minoranza) e sei tecnici in qualità di professionisti. La commissione è presieduta dall’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Gabriele Giacobazzi. 

Questa commissione, dal nome, può sembrare non necessaria, esclusi i casi di modifiche del territorio, tuttavia intervengono con pareri obbligatori sulla denominazione di aree e spazi, sulla viabilità, sulla denominazione di lapidi commemorative, sulla costruzione e dedica dei monumenti.

I componenti indicati dal Consiglio comunale sono: Sandro Bellei, Antonio Carpentieri, Marco Cugusi, Glauco Fanti, Chiara Susanna Pacchioni, Roberta Pinelli. Gli esperti, scelti sulla base delle conoscenze in discipline storiche e culturali, sono: Franca Baldelli, Giovanni Cappucci, William Garagnani, Antonella Kubler, Giancarlo Montanari, Metella Montanari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, nominata la nuova commissione toponomastica

ModenaToday è in caricamento