rotate-mobile
Politica

Prof senza green pass, il Comune: "Rispetto delle regole deve essere garantito"

Baracchi dopo l’episodio alle Carducci: “Caso da condannare. Le scuole siano vigili, ma grande è l’impegno di dirigenti scolastici e della maggior parte dei docenti”

Ferma condanna nei confronti di quegli insegnanti, “per fortuna molto pochi, a dire il vero, che non osservano le leggi e si comportano in modo irresponsabile e diseducativo. Così facendo rischiano di mettere in ombra la stragrande maggioranza dei docenti i quali stanno svolgendo, invece, il proprio lavoro con passione e assoluta dedizione, ponendo davanti a tutto il benessere dei bambini e dei ragazzi loro affidati”.

Ad esprimerla è l’assessora all’Istruzione del Comune di Modena Grazia Baracchi, a seguito del caso sollevato presso le scuole medie "Carducci, dove un’insegnante priva di green pass rafforzato è entrata comunque in una classe per tenere lezione rendendosi protagonista di un ben poco edificante episodio, su cui stanno facendo luce le autorità giudiziarie.  

Prof senza mascherina ffp2, gli alunni lasciano l'aula. Docente multata 

“Le regole vanno rispettate – continua l’assessora Bracchi – ancor più quando sono finalizzate alla tutela della salute della collettività e in particolare dei più giovani che hanno già pagato un alto prezzo a causa della pandemia, ma che in questa incresciosa vicenda hanno dato a tutti una bella lezione di responsabilità e senso civico. Ringrazio loro e le famiglie, la cui fiducia nella scuola non deve venir meno per un caso assolutamente isolato. Così come dobbiamo dire grazie a tutti gli educatori, i docenti, i dirigenti scolastici e i collaboratori che in questa delicata e difficile situazione stanno impegnandosi al massimo per far funzionare la scuola, consapevoli del ruolo fondamentale che ha nella vita dei loro studenti. Ma occorre anche che le scuole siano vigili e tempestive – aggiunge l’assessora – nel pretendere il rispetto delle regole e nel garantire a bambini e ragazzi di frequentare serenamente l’ambiente educativo e scolastico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prof senza green pass, il Comune: "Rispetto delle regole deve essere garantito"

ModenaToday è in caricamento