rotate-mobile
Politica

Congresso Pd, definito il calendario degli 84 congressi di Circolo

È online sul sito del Pd modenese l’elenco degli 84 congressi di Circolo Pd dove, tra mercoledì 30 ottobre e martedì 5 novembre, gli iscritti eleggeranno il nuovo segretario di Circolo e sceglieranno il segretario provinciale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

È stato ultimato il calendario della prima tornata di congressi dei Circoli del Pd modenese, quella relativa alla scelta dei nuovi segretari di Circolo e all’elezione dei delegati all’Assemblea provinciale del partito che proclamerà il nuovo segretario provinciale Pd. Si tratta di 84 appuntamenti programmati tra mercoledì 30 ottobre e martedì 5 novembre. Nel corso degli incontri verranno presentati candidati e programmi e, di seguito, si potrà votare. In alcuni casi il voto sarà possibile anche nella giornata successiva.

Come stabilisce il regolamento potranno votare tutti coloro che sono già in regola con il tesseramento 2013 e tutti coloro che decidono di iscriversi al partito anche un minuto prima del voto. Ogni Circolo Pd - compresi quelli cosiddetti “di ambiente”, ovvero situati all’interno di luoghi di lavoro – quanto alla data e agli orari si è organizzato in maniera autonoma a seconda delle specifiche esigenze dei territori. Alcuni Circoli hanno puntato sul sabato e la domenica per favorire la partecipazione di chi non è al lavoro, ma la maggior parte ha preferito invece le sere dei giorni feriali per non interferire con il riposo e gli impegni familiari. Esclusa, da tutti, per ovvie ragioni, la festività del 1° novembre. A Modena-città, ad esempio, su ventuno Circoli Pd, sette si ritroveranno la sera di lunedì 4 novembre, quattro la sera di martedì 5 novembre, in tre hanno optato per la sera di mercoledì 30 ottobre e per la giornata di domenica 3 novembre, mentre due Circoli si riuniranno la sera di giovedì 31 ottobre e solo uno il pomeriggio di sabato 2 novembre. Gli undici Circoli Pd di Carpi, invece, hanno optato tutti per appuntamenti serali con l’esclusione del fine settimana, da venerdì a domenica compresi.

Le candidature alla segreteria di Circolo possono essere presentate entro il giorno stesso dello specifico appuntamento congressuale. I nominativi dei nuovi segretari di Circolo saranno resi noti il giorno successivo alla loro nomina. Per quanto attiene, invece, la nomina del nuovo segretario provinciale Pd l’Assemblea provinciale, l’organismo deputato alla sua proclamazione, è convocata per la mattinata di sabato 9 novembre all’Hotel Raffaello di Modena. I congressi relativi alle Unioni comunali (Modena, Carpi, Castelfranco, Mirandola, Soliera, Finale Emilia e Novi) per la nomina dei rispettivi segretari si terranno invece successivamente a quella data, entro il 30 novembre.

L’elenco degli 84 congressi di Circolo Pd, con relativi orari e sedi, è consultabile sul sito del Pd modenese all’indirizzo www.pdmodena.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd, definito il calendario degli 84 congressi di Circolo

ModenaToday è in caricamento