rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
Politica

Congressi Pdl, Isabella Bertolini candida Claudia Severi contro Aimi

La vicepresidente dei deputati Pdl non si ricandida "per favorire un ricambio al vertice del partito" e manda avanti l'assessore sassolese: numero due sarà il frassinorese Fabio Mucci

L'On. Isabella Bertolini, coordinatrice Pdl uscente, ha candidato Claudia Severi alla segreteria e Fabio Mucci come vice agli imminenti congressi di partito che si terranno l'11 febbraio prossimo a Modena all'Una Hotel Modena e non al Raffaello come inizialmente prospettato. Dopo il Senatore Carlo Giovanardi che è andato sul sicuro giocando la carta ex aennino Enrico Aimi, è toccato agli ex Fi scoprire le carte: "La professoressa Claudia Severi - spiega la nota diffusa da Isabella Bertolini - è stata la più votata alle elezioni comunali a Sassuolo dove ora è assessore. Fabio Mucci, invece, è assessore nel Comune montano di Frassinoro" ed è un giovane di 29 anni conquistato alle ultime amministrative.

A differenza del rivale Aimi, la Bertolini fa sapere che ha deciso di non ricandidarsi "per favorire un ricambio al vertice del partito". E sostiene la coppia Severi-Mucci affermando che così "l'anima di Forza Italia troverà degna rappresentanza. Gli altri due candidati - spiega - infatti provengono dalle fila di Alleanza nazionale". Anche la lista di supporto alla coppia Severi-Mucci avrà candidati "che si richiamano - precisa la coordinatrice uscente - ai valori di libertà che sono stati la base dell'esperienza azzurra".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congressi Pdl, Isabella Bertolini candida Claudia Severi contro Aimi

ModenaToday è in caricamento