rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Politica

Al via da domani i congressi nei 79 circoli modenesi del Pd

Si svolgeranno da giovedì 12 ottobre a domenica 22 ottobre i congressi di Circolo del Pd modenese. FGià sicuro il nome di Fava per la segreteria provinciale, avranno il compito di rinnovare Segreteria e Direttivo di Circolo

Come da regolamento, prendono avvio i congressi di Circolo del Pd: nel modenese, entro domenica 22 ottobre, si svolgeranno ben 79 congressi di Circolo. I primi a partire saranno quelli di Fanano, che ha programmato il proprio congresso per la sera di giovedì 12 ottobre, e di Sestola, che ha scelto la sera di venerdì 13 ottobre.

I congressi avranno il compito di scegliere il nuovo segretario di Circolo e i componenti del Direttivo di Circolo, ma contribuiranno anche a eleggere il segretario provinciale nominando i delegati che parteciperanno all’Assemblea provinciale. I circoli dei centri dove esistono le Unioni comunali sceglieranno pure i delegati all’Assemblea comunale che avrà il compito, a sua volta, di scegliere il segretario comunale.

“Nonostante la disaffezione verso la politica in generale e i partiti in particolare – commenta il segretario provinciale uscente del Pd modenese Lucia Bursi – il Partito democratico modenese si conferma partito radicato sul territorio, capace di mobilitare iscritti, che elegge con metodo democratico e trasparente i propri organi dirigenti locali. Un patrimonio di energie e passione che dobbiamo continuare a sostenere e valorizzare”.

La nuova Assemblea provinciale che avrà il compito di proclamare eletto il nuovo segretario provinciale del Pd modenese è convocata per la sera di giovedì 26 ottobre. Entro mercoledì 15 novembre dovranno essere eletti i segretari comunali, mentre giovedì 30 novembre è il termine ultimo per scegliere i nuovi coordinatori di zona del Pd.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via da domani i congressi nei 79 circoli modenesi del Pd

ModenaToday è in caricamento