rotate-mobile
Politica Maranello

Politica in streaming, anche il consiglio comunale di Maranello va online

Martedì 30 settembre alle 19,30 prima seduta trasmessa via web

A partire dalla seduta del 30 settembre il consiglio comunale di Maranello sarà trasmesso in streaming online. Il Comune di Maranello ha attivato il servizio, ospitato sulla piattaforma regionale Multipler, per la trasmissione in diretta via web delle riunioni del consiglio comunale: il debutto martedì 30 settembre alle 19.30, con la convocazione della seduta che prevede la discussione di otto punti all'ordine del giorno.

"Dopo la registrazione audio, attivata da alcuni anni, oggi siamo in grado di proporre a tutti i cittadini e a chi è interessato la possibilità di seguire in diretta video le sedute del consiglio comunale", afferma Luigi Zironi, assessore a Processi partecipativi, trasparenza e comunicazione. "E' un ulteriore azione di trasparenza da parte dell'amministrazione nei confronti della comunità, che fa seguito alla pubblicazione di tutti gli atti amministrativi, comprese le determine dirigenziali, sul sito Internet del Comune".

Lo streaming è disponibile direttamente sul sito del Comune di Maranello. Questi gli otto punti all'ordine del giorno in discussione nella seduta del 30 settembre: 1. Risposta ad interrogazione consigliare presentata dal consigliere Dell'Aversano Andrea (MoVimento 5 Stelle Maranello) in merito all'8x1000 per l'edilizia scolastica; 2. Elezione del Vicepresidente del Consiglio; 3. Approvazione convenzione tra i Comuni di Maranello e di Fiorano Modenese per la conduzione in forma associata del servizio di Segreteria; 4. Approvazione schema di convenzione con l'associazione sportiva dilettantistica Maratona d'Italia sport per l'organizzazione delle manifestazioni sportive "Maratona d'Italia - Memorial Enzo Ferrari" e "Granfondo Italia" dall'edizione 2014 all'edizione 2018 comprese; 5. Relazione quadrimestrale dell'Amministratore Unico della "Maranello Patrimonio s.r.l." e variazione del budget di previsione 2014-2016 della "Maranello Patrimonio s.r.l.- parere; 6. Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica degli equilibri generali di bilancio ai sensi dell'art. 193 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 - Esercizio finanziario 2014; 7. Approvazione tariffe Tari anno 2014; 8. Modifica regolamento Tari 2014. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica in streaming, anche il consiglio comunale di Maranello va online

ModenaToday è in caricamento