rotate-mobile
Politica Piazza Grande

Dopo la pausa estiva, il consiglio comunale riparte dalla scuola

Appuntamento giovedì 12 settembre alle 14.30 per la prima seduta dopo lo stop per le vacanze di agosto: all'ordine del giorno il patto per la scuola 2013-2016

Il 12 settembre riprende l’attività del Consiglio comunale di Modena, che d’ora in poi si riunirà in seduta ordinaria non più il lunedì, bensì il giovedì, mentre la convocazione sarà inviata il venerdì. È invece anticipata al lunedì la Commissione risorse.

La prima seduta dopo la pausa estiva inizierà come di consueto alle 14.30 con la risposta alle istanze consiliari la cui trattazione si interromperà alle ore 16 per l’appello e la discussione di proposte di deliberazione e Ordini del giorno o mozioni previsti. Tra le delibere iscritte c’è il “Patto per la scuola” tra il Comune di Modena e le scuole statali primarie e secondarie di primo grado relativo agli anni scolastici 2013/14, 2014/15 e 2015/16. L’assessore all’Istruzione Adriana Querzè illustrerà l’importante accordo tra Amministrazione e dirigenti scolastici, frutto di un percorso condiviso, che disciplina e coordina i contributi e i servizi erogati dall’Amministrazione comunale alle scuole elementari e medie della città. Lo stesso assessore proporrà anche l’adesione del Comune di Modena, in qualità di socio fondatore, alla Fondazione Istituto tecnico superiore Meccanica, Meccatronica, Motoristica, Packaging. L’assessore alla Programmazione e gestione del territorio Gabriele Giacobazzi presenterà invece la prima proposta di delibera in discussione, relativa a una variante al Poc per la costruzione della linea elettrica 15KV (cabina elettrica scalo merci Cittanova).

Le attività dell’Aula e dei singoli consiglieri possono essere seguite anche su web. In particolare, dal sito del Consiglio sarà possibile seguire in diretta le sedute tramite streaming video o guardare la registrazione di quelle già avvenute. Sono inoltre disponibili i file audio dei vari interventi suddivisi per consigliere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la pausa estiva, il consiglio comunale riparte dalla scuola

ModenaToday è in caricamento