rotate-mobile
Politica

Consiglio d’indirizzo: nuove nomine per Guicciardi e Leonardi

Nominati dal sindaco Muzzarelli Guicciardi e Leonardi nel consiglio d’indirizzo della Fondazione di Modena

Nel consiglio d’indirizzo della Fondazione di Modena entrano su designazione del Sindaco del Comune di Modena l’avvocata Mirella Guicciardi e la giornalista Marina Leonardi, al posto di Eleonora de Marco e Anselmo Sovieni eletti nel cda.

Il sindaco ha sottolineato che anche in questo caso, come era avvenuto per le quattro nomine di competenza comunale fatte in settembre, la scelta è avvenuta sulla base del percorso trasparente avviato con un avviso pubblico per la raccolta delle candidature, ben 17 quelle presentate, e proseguito con le audizioni da parte delle commissioni consiliari in seduta congiunta.

Si tratta dello stesso percorso seguito anche per le nomine in altri organismi comunicate al Consiglio, tutte a carattere gratuito.

Per il consiglio direttivo della Fondazione Teatro comunale di Modena il sindaco ha designato Tindara Addabbo, Paolo Ballestrazzi.

Per il consiglio di amministrazione Fondazione Pia casa Sant’Anna e Santa Luigia, che opera nel settore dell’assistenza a persone anziane, autosufficienti o non autosufficienti, in stato di bisogno gestendo case protette e centri diurni (incarico di quattro anni), è stato nominato Bruno Scognamiglio.

Per il consiglio di amministrazione Fondazione Vita indipendente onlus, che sostiene progetti a favore di disabili fisici, relazionali e intellettivi (incarico di tre anni) è stata nominata Francesca Nora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio d’indirizzo: nuove nomine per Guicciardi e Leonardi

ModenaToday è in caricamento