Elezioni, mattinata tra Modena e Finale per Giuseppe Conte
I parlamentari ed eletti del MoVimento 5 Stelle Emilia-Romagna accompagnano il leader M5S Giuseppe Conte a incontrare le liste del M5S e i cittadini
VENERDÌ 10 SETTEMBRE GIUSEPPE CONTE SARÀ IN VISITA A FINALE EMILIA E ALTRI COMUNI DELLA PROVINCIA DI MODENA E BOLOGNA AL VOTO
Senatori Gabriele Lanzi e Marco Croatti; Senatrici Maria Laura Mantovani e Michela Montevecchi; Deputate Stefania Ascari, Alessandra Carbonaro, Giulia Sarti e Maria Edera Spadoni; Deputati Vittorio Ferraresi e Davide Zanichelli; Consigliera regionale Silvia Piccinini
Venerdì mattina Conte, partendo da Modena, dove ha trascorso la notte farà tappa a Massa Finalese, Finale Emilia e San Giovanni in Persiceto per incontrare la cittadinanza in vista delle prossime elezioni amministrative.
Venerdì 10 settembre Giuseppe Conte tornerà in Emilia-Romagna per fare tappa nei comuni della provincia di Modena che andranno al voto alle prossime elezioni amministrative. Accompagnato dai parlamentari e dai facilitatori agli Affari interni della Regione, Gabriele Lanzi ed Elena Mazzoni, il leader del M5S darà supporto alle liste del M5S e potrà incontrare e confrontarsi con i cittadini emiliani.
Dopo un breve incontro a Modena con il nostro capolista candidato a Pavullo, Paolo Cenacchi e il candidato sindaco, sostenuto anche dal M5S, Stefano Scaruffi, Giuseppe Conte farà la prima tappa a Massa Finalese (Finale Emilia) dalle ore 9.20, dove si svolgerà una passeggiata tra i banchi del mercato cittadino. Alle 9:50 la delegazione si sposterà in quella che è la tappa centrale del tour, Finale Emilia, dove si terrà un incontro alla stazione, che diventerà la nuova casa della Banda Rulli Frulli e Astronave Lab, che avranno modo di presentare al prof. Conte il progetto di riqualificazione che coinvolge la cittadina, e successivamente, lungo il tragitto che verrà percorso a piedi per le vie del Comune, al Nuovo Cinema Corso, un luogo storico della città di Finale Emilia. Un gruppo di ragazze e ragazzi amanti del cinema vuole ridargli vita per restituire alla comunità finalese uno spazio di aggregazione sociale e culturale. La tappa di Finale Emilia si concluderà alle ore 10:30 con un punto stampa insieme al candidato sindaco Mattia Veronesi nei pressi di Piazza Verdi.
Il tour si sposterà in provincia di Bologna, precisamente a San Giovanni in Persiceto per l’ultimo appuntamento della mattinata dove Conte incontrerà la lista locale e il candidato sindaco appoggiato dal M5S, Sara Accorsi.
“Il MoVimento 5 Stelle è pronto a governare anche in tutti questi territori - affermano i parlamentari M5S dell’Emilia-Romagna - intendiamo dare seguito e migliorare il lavoro svolto negli anni in questi territori. In poco tempo dal suo insediamento come presidente del M5S, Giuseppe Conte ha già portato grande entusiasmo ai gruppi locali riuscendo a definire una linea chiara e dare vita al nuovo corso del nostro MoVimento” hanno concluso.