rotate-mobile
Politica Spilamberto

Casa della Salute, il sindaco di Spilamberto: “Abbiamo agito correttamente”

Il primo cittadino Uberto Costantini spedisce al mittente le accuse mosse dai consiglieri del M5S Giulia Gibertoni e Fiorella Anderlini sui lavori per la realizzazione della Casa della Salute

“Come Comune di Spilamberto rimandiamo al mittente le accuse di falsità mosse dalla Consigliera comunale e dalla consigliera regionale del M5S”. Il sindaco Umberto Costantini interviene in prima persona sul tema della Casa della Salute di Spilamberto, sollevato da Giulia Gibertoni in Regione e oggetto di un esposto alla Procura.

“Non è corretto affermare che l’ASL non partecipa in alcun modo alla realizzazione della Casa della salute – spiega Costantini - L’accordo di programma del 2010 infatti sul punto è chiaro ed esaustivo. Quanto alle dichiarazioni riferite al nostro rapporto con ANAC, precisiamo di aver sempre collaborato con l’autorità fornendo le dovute informazioni. Il nostro rapporto con tutti gli enti di controllo è franco e sincero, compreso quello con Procura e Corte dei Conti. Sono servitori dello stato come noi”.

Oggetto del contendere è la cifra dei lavori già eseguiti e che il Comune avrebbe dovuto restituire alla ditta coinvolta: “Circa la polemica sulla somma indicata in più occasioni è stato dato conto ai consiglieri dei criteri adottati per il calcolo di tale cifra – chiosa il primo cittadino spilambertese - Siamo quindi disponibili in ogni sede preposta a dar prova della correttezza del nostro operato infatti a giorni seguirà una nostra conferenza stampa più approfondita sul tema. Il nostro obiettivo è dare ai cittadini un’opera che Spilamberto aspetta da anni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa della Salute, il sindaco di Spilamberto: “Abbiamo agito correttamente”

ModenaToday è in caricamento