rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Politica Caduti in Guerra / Viale Martiri della Libertà

Provincia: Ori lascia la Giunta, deleghe assegnate a Cristina Ceretti

Laureata in Filosofia, attuale addetta stampa, comunicazione e web del gruppo Pd in consiglio regionale, sarà il nuovo assessore provinciale alla Formazione professionale e Mercato del lavoro, Istruzione e Politiche giovanili

È Cristina Ceretti, 40 anni, funzionario della Regione Emilia Romagna, il nuovo assessore provinciale alla Formazione professionale e Mercato del lavoro, Istruzione e Politiche giovanili. Sostituirà Francesco Ori, che dall’1 ottobre lascia l’incarico per sopraggiunti impegni professionali.

Laureata in Filosofia, attualmente lavora all’Assemblea legislativa della Regione come addetta stampa, comunicazione e web del gruppo Pd. Dal 2005 al 2010 è stata presidente del Centro Internazionale di Studi Giovanni Pico della Mirandola e dal 2004 al 2008 assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura, politiche giovanili e pari opportunità del Comune di Mirandola.  E’ consigliere comunale a Mirandola.

Il presidente della Provincia di Modena, Emilio Sabattini, ringrazia Cristina Ceretti «per la disponibilità ad assumere deleghe in settori così delicati e strategici che, in questo momento di crisi e con l’emergenza terremoto, occorre presidiare e governare fino all’ultimo giorno della legislatura». «Ringrazio il presidente per la fiducia – aggiunge Cristina Ceretti – e mi impegnerò al massimo per corrispondere alle sfide difficili che questo periodo di crisi ci pone. C’è tanto da fare: per la scuola, soprattutto nell’area colpita dal sisma, ma anche per il lavoro e la formazione, con la definizione degli obiettivi strategici per la nuova programmazione dei fondi europei, alla quale vogliamo concorrere».  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: Ori lascia la Giunta, deleghe assegnate a Cristina Ceretti

ModenaToday è in caricamento