rotate-mobile
Politica San Faustino / Via Nicolò Biondo, 297

Una nave "identitaria" per ostacolare le ONG nel Mediterraneo, il progetto fa tappa a Modena

Anche Modena, presso il Circolo La Terra dei Padri, ospiterà i giovani che promuovono "Defend Europe", una raccolta fondi per l'acquisto di un'imbarcazione che contrasti le attività delle organizzazioni che traghettano i profughi verso l'Italia. Il primo blitz nel porto di Catania

E' un progetto decisamente particolare quello che farà tappa a Modena il prossimo sabato 10 giugno (ore 21) presso il Circolo La terra dei Padri, che ha regolarmente ripreso le proprie attività dopo l'attentato incendiario di due settimane fa. L'associazione ospiterà infatti gli esponenti di Generazione Identitaria che stanno promuovendo in tutta Italia (e in altri paesi) una raccolta fondi per la campagna "Defend Europe".

Di cosa si tratta? La prima dimostrazione si è avuta nella notte del 12 maggio, quando gli attivisti di Generazione Identitaria Italia e Identitäre Bewegung Österreich a bordo di una piccola imbarcazione (in foto) hanno bloccato la nave Aquarius della ONG SOS Mediterranee, mentre tentava di salpare verso le coste libiche dal porto di Catania.

"Pacificamente, ma con fermezza, abbiamo condotto quest’azione, per protestare contro la grande sostituzione del nostro popolo ma anche contro le assurde morti in mare che queste ONG causano alimentando l’illusione di un Eldorado inesistente. Tutto ciò avviene quotidianamente nel Mediterraneo, e noi abbiamo detto basta", spiegano i militanti di Generazione Identitaria.

La missione quindi è chiara: acquistare una nave, arruolare un capitano ed equipaggi di militanti per ostacolare le tratte delle imbarcazioni non governative che fanno la spola dalle coste africane per quella che i militanti del gruppo di sovranista definiscono una "sostituzione etnica degli europei" e uno "sfruttamento di manodopera schiava di questi disperati".

In tre settimane sono stati raccolti oltre 64 mila euro grazie alle donazioni online ed è appena iniziato il tour che porterà Generazione Identitaria in varie città in questo mese di giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nave "identitaria" per ostacolare le ONG nel Mediterraneo, il progetto fa tappa a Modena

ModenaToday è in caricamento