rotate-mobile
Politica San Faustino / Strada San Faustino, 155

Windsor Park, continuano i problemi di degrado intorno al condominio

Auto abbandonate o distrutte costellano l'area del Windsor Park di via San Faustino. Il complesso è sottoposto a un lungo processo di riqualificazione, ma per la Lega Nord di modena si è ancora lontani dal successo

“Il comune ha sempre citato il recupero del Windsor park, l'enorme complesso residenziale di via San Faustino, come uno dei grandi successi dell'amministrazione; ma basta fare due passi attorno al palazzo, per capire che c'è ancora molto da fare”. E' la Lega Nord di Modena ad intervenire su uno dei temi che per anni ha rappresentanto l'esempio del degrado cittadino e della difficile integrazione degli stranieri, che risiedono al Windsor Park in percentuale altissima.

Il Carroccio punta il dito contro lo spettacolo piuttosto desolante che si può osservare girando intorno al grande palazzo: “Sono diverse le automobili abbandonate, alcune in condizioni davvero sorprendenti, qualcuna sembra essersi trasformata in un cassonetto per l'indifferenziata; anche diverse bici parcheggiate sono senza ruote, e numerosi sarebbero i furti delle stesse; la cosa sorprende anche perché l'area è attualmente video sorvegliata e custodita”.

“Rispetto al fallimento dell'rNord siamo fortunatamente lontani, ma i segnali di abbandono del Winsdor ci sono tutti e sono preoccupanti”, aggiunge la segreteria della Lega Nord. In effetti i passi in avanti ci sono stati e l'area ha visto il ripristino di un certo decoro e la diminuzione verticale di episodi criminali, di spaccio e di prostituzione. Ma non è tutto rose e fiori.

“Nel Dicembre 2008 – conclude la Lega Nord - il Comune di Modena ha sottoscritto con la Regione un protocollo d'intesa che ha previsto l'acquisizione di due locali al piano terra, nonostante tutto, come sempre sottolineiamo in Lega Nord, non basta l'attività giornaliera, onde evitare il degrado, occorre ben altro”.

Degrado al Windsor Park - Modena 08/01/2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Windsor Park, continuano i problemi di degrado intorno al condominio

ModenaToday è in caricamento