rotate-mobile
Politica Piazza Grande

Piazza Grande, l'assessore Ingrid Caporioni lascia la Giunta

L’assessora lascia la giunta del Comune di Modena. Muzzarelli: “Mai mancati fiducia e rispetto nei suoi confronti. Diversa visione delle relazioni con quartieri”. Presto un vertice tra Pd e Sel per ricomporre l'organico

Ingrid Caporioni, con una lettera inviata oggi, mercoledì 3 febbraio, ha rassegnato le dimissioni da assessore del Comune di Modena con delega a Lavoro, Formazione professionale, Partecipazione, Quartieri, Centro storico, Pari opportunità. Una decisione che arriva dopo un periodo di tensioni costanti, che hanno visto l'assessore in quota Sel al centro di polemiche di diverso genere.

Da un lato il difficle rapporto interno alla maggioranza, con le posizioni di Sel decisamente più oltranziste su alcuni atti fondamentali come il futuro Psc, dall'altro la gestione dei Quartieri. Proprio quet'ultima pare essere la causa della decisione della Caporioni, alle prese con il difficile dialogo tra le nuove e fragili istituzioni decentrate e la Giunta.

“Non comprendo sinceramente le motivazioni riportate nella lettera di dimissioni dalla giunta della dottoressa Caporioni, dal momento che da parte mia e degli assessori non sono mai mancati fiducia e rispetto nei suoi confronti - ha commentato a caldo il sindaco Muzzarelli - Le discussioni degli ultimi tempi non hanno avuto nulla di personale, ma hanno riguardato esclusivamente le politiche dell'amministrazione. In particolare, è emersa una diversa visione delle relazioni con i quartieri e, a quanto pare, la dottoressa Caporioni ha ritenuto di non poter attuare la linea della giunta. Ne prendo atto con rammarico, perché venivamo da oltre un anno di positiva collaborazione, di cui in ogni caso la ringrazio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Grande, l'assessore Ingrid Caporioni lascia la Giunta

ModenaToday è in caricamento