rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Consiglio provinciale, dimissioni a sorpresa per Francesca Maletti

L'esponente dell'area cattolica Pd lascia l'assemblea provinciale, spiazzando tutti. Muzzarelli commenta: "Dispiace, decisione inaspettata". Subentra il sindaco di Soliera Roberto Solomita

L'ufficio di presidenza della Provincia di Modena ha ricevuto oggi, giovedì 7 gennaio, la lettera con la quale Francesca Maletti comunica le proprie dimissioni da consigliere provinciale. Una decisione improvvisa che non era stata minimamente preannunciata e che per ora non è stata motivata dalla stessa Maletti, che ricopre anche il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale di Modena.

La Maletti era stata eletta il 4 ottobre 2014 nella lista "Insieme per una nuova provincia" da 695 "grandi elettori", tutti i sindaci e i consiglieri comunali  modenesi con le modalità indicate dalla legge di riforma della Province che prevede un Consiglio provinciale composto da 12 consiglieri più il presidente.

«Queste dimissioni - sottolinea Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena -  interrompono improvvisamente e in modo del tutto inaspettato una collaborazione fin qui positiva che ha avuto come unico obiettivo quello di accompagnare l'ente attraverso questa difficile fase di transizione. Dispiace soprattutto l'aver appreso di queste dimissioni solo dalla stampa, senza alcun preavviso o possibilità di discutere nel merito di eventuali problemi».

In base ai risultati delle elezioni, il primo dei non eletti della lista "Insieme per una nuova provincia"  è Roberto Solomita, sindaco di Soliera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio provinciale, dimissioni a sorpresa per Francesca Maletti

ModenaToday è in caricamento