rotate-mobile
Politica

Carpi, convegno Giovani Democratici: "Donne&lavoro: lavori in corso"

Appuntamento martedì 6 marzo alle ore 20:45, presso il Cinema Teatro "Ariston" di San Marino, il primo incontro della rassegna "Settimana rosa"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Inizierà martedì 6 marzo alle ore 20:45, presso il Cinema Teatro "Ariston" di San Marino, il primo incontro della rassegna "Settimana rosa" dal titolo "Donne e Lavoro: lavori in corso", organizzato dalle Giovani Democratiche e dalle donne del PD di San Marino. Interverranno: Tamara Calzolari (coordinatrice CGIL Carpi), Daniela De Pietri (Capogruppo PD Unione Terre d'Argine e membro del movimento "Se non ora quando?"), Vittorina Maestroni (presidente del Centro Documentazione Donna), Giulia Turrini (speaker radiofonica del programma "Frequenza di Genere"). "Sarà un'occasione per dare ampio spazio alla riflessione sulla centralità dell'intelligenza della donna, in contrasto con l'uso mercificato del suo corpo che troppo spesso trova spazio nella comunicazione di massa - afferma Lisa Pignatti, portavoce dei Giovani Democratici di San Marino - Attraverso la proiezione di foto e video evidenzieremo come nel linguaggio pubblicitario e della comunicazione in generale si evidenzia solo l'aspetto esteriore della donna; successivamente, nel dibattito, ci concentreremo sulle conseguenze delle liberalizzazioni proposte dal Governo riguardo le cosiddette dimissioni in bianco e sulla proposta avanzata dal Pd di rendere obbligatoria l'alternanza di genere nella composizione degli organi amministrativi pubblici". La serata si concluderà con un momento conviviale, durante il quale verrà offerta una mimosa a tutte le donne presenti. Le iniziative della Settimana rosa proseguiranno poi anche nei giorni successivi, con appuntamenti il 9, 10 e 18 marzo. Per il programma completo è possibile contattare i Giovani Democratici di Carpi sia su Facebook sia all'indirizzo e-mail gdcarpi@gmail.com, oppure il Pd Carpi al numero 059/688638.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi, convegno Giovani Democratici: "Donne&lavoro: lavori in corso"

ModenaToday è in caricamento