rotate-mobile
Politica Carpi

Referendum Aimag, due punti a Carpi per la raccolta firme

Si può effettuare la sottoscrizione sia all’Ufficio Elettorale che al QuiCittà. Il Comitato promotore accusa l'amministrazione comunale di ostruzionismo

Fino a mercoledì 31 maggio a Carpi sono depositati presso l'Ufficio Elettorale (via Manicardi 39) e il QuiCittà (via Berengario 4) i moduli relativi alla raccolta di firme per l'indizione del referendum promosso dal Comitato Acqua Pubblica, che chiede di evitare la cessione di Aimag ad Hera. Le sottoscrizioni saranno raccolte nei due uffici sopracitati con i seguenti orari:

UFFICIO ELETTORALE:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Sabato: 8.30 -12.45
Giovedì anche 14.45-17.45

QUICITTA' : 
Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì e Sabato : 9.30-12.30
Martedì e Giovedì anche 16-19

"Ringraziamo anche i dipendenti di questi uffici per il loro impegno, conseguenza del fatto che il Sindaco Bellelli impedisce ai consiglieri comunali di provvedere all'autenticazione delle firme come invece avviene per qualsiasi tipo di referendum od elezione nazionale - sottolinea il Comitato Acqua Pubblica promotore del referendum, che poi attacca l'Amministrazione - L'ostruzionismo dell'amministrazione comunale ha causato purtroppo l'annullamento di due dei cinque luoghi di raccolta previsti questo fine-settimana (non ci sarà il banchetto M5S di domenica mattina in Piazza Martiri né il punto di raccolta a San Marino domenica pomeriggio). Infatti il Sindaco, dopo aver escluso l'utilizzo dei consiglieri comunali volontari, non ha messo a disposizione i certificatori comunali previsti dal regolamento. Complimenti per la lealtà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum Aimag, due punti a Carpi per la raccolta firme

ModenaToday è in caricamento