rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Chiusura dplmodena.it, Di Pietro: "Monti riapra il sito web"

La protesta per la chiusura del sito internet della Dpl di Modena dilaga a macchia d'olio: ad unirsi al coro degli scontenti c'è anche il leader dell'Idv Antonio Di Pietro

Tutta Italia a difesa del sito web www.dplmodena.it. Dopo le realtà locali, le associazioni e i parlamentari di livello nazionale, ora è il turno dei big della politica a unirsi al coro di proteste contro il Ministro del Lavoro Elsa Fornero, la "badessa", come l'ha definita il leader dell'Idv Antonio Di Pietro sul suo blog: "Che la badessa Fornero avesse un'idea della democrazia per cui si può fare solo quel che vuole e che piace a lei, lo avevamo capito già da un pezzo - ha scritto l'ex pm - Non pensavamo però che arrivasse a disporre la chiusura di un sito gestito da un dirigente del Ministero del lavoro, come un qualsiasi gerarchetto fascista, perchè non abbastanza fedele alla linea. E non immaginavamo che il sobrio Monti glielo lasciasse fare senza dire una parola".

CENSURA - Per Di Pietro, si tratta di un episodio allarmante: "Questo gravissimo intervento censorio fa il paio con i progetti dell'Agcom, che vorrebbe poter chiudere a piacimento i siti scomodi, e con l'insofferenza di questi governanti, che nessuno ha mai eletto, nei confronti di qualsiasi critica o appunto. Alla badessa voglio dire che per chiudere un sito al fine di garantire una rappresentazione uniforme delle informazioni istituzionalì bisogna aver completamente perso il lume della ragione". Il post si conclude con la formale richiesta al Presidente del Consiglio Mario Monti di "intervenire per riaprire il sito chiuso d'autorità dalla ministra. Questo Paese è in ginocchio e le riforme del governo sono un rimedio peggiore del male. Capisco che Monti e Fornero siano molto preoccupati per le reazioni dei cittadini. Ma non sarà chiudendo siti o addomesticando l'informazione che riusciranno a risolvere il problema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura dplmodena.it, Di Pietro: "Monti riapra il sito web"

ModenaToday è in caricamento