rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, sono nove modenesi eletti all’Assemblea nazionale

Il segretario del Pd provinciale augura a tutti i membri neoeletti dell’Assemblea nazionale un buon lavoro: “Spinta al cambiamento e spirito unitario guidino le nostre azioni”

Dalle Primarie nazionali del Partito Democratico, per la provincia di Modena, sono stati eletti all’Assemblea nazionale del Partito democratico 9 membri.

Nel collegio di Modena in quota Stefano Bonaccini ci sono Maria Costi, 62 anni, sindaca di Formigine, Andrea Bortolamasi, 39 anni, assessore Cultura Comune di Modena, Federica Venturelli, 27 anni, segretaria Pd città di Modena e Nicolò Guicciardi, 30 anni, segretario Pd a San felice sul Panaro. Nel collegio di Modena in quota Elly Schlein sono stati eletti Stefania Gasparini, 46 anni, vice sindaca di Carpi e Andrea Bosi, 40 anni, assessore Lavori pubblici Comune di Modena.

Nel collegio di Carpi sono tre i modenesi eletti (gli altri tre sono bolognesi con il cui territorio è condiviso il collegio): Alberto Bellelli, 46 anni, sindaco di Carpi e Katia Pedrazzoli, 34 anni, assessora Comune di Concordia in quota Bonaccini; Maria Modesta Lioia, 40 anni, del comitato Schlein in quota Schlein.

Questi numeri sono frutto di un risultato che ha visto il territorio modenese esprimersi in favore di Stefano Bonaccini, in controtendenza rispetto al dato nazionale. Un risultato ampiamente atteso, vista l'origine del candidato poi uscio sconfitto a sorpresa nella sfida con Elly Schlein. 

A Modena su 25.630 voti validi Stefano Bonaccini ne ha ottenuti 17.216 (67,17%), mentre Elly Schlein 8.414 (32,83%).

Esulta il Comitato modenese di Elly Schlein: "Risultato straordinario"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, sono nove modenesi eletti all’Assemblea nazionale

ModenaToday è in caricamento